The Yoricks

Inizia la produzione del nuovo film con il Teatro tascabile di Bergamo, dopo Il dono di Arjuna (2011) e In balìa di voi stessi (2012). Una prima clip, sul montaggio della scenografia non definitiva: in progress!

The Yoricks. Work in progress. TTB Teatro tascabile di Bergamo
La nuova creazione del TTB è uno spettacolo sul “grado zero” del teatro, cioè il riso. Insieme al riso viene a far parte del “grado zero”, sia pure nella sua variante comica, una spolverata di paura della morte. Lo spettacolo, pensato come un surreale circo dell’anima, è una dedica al mito dei clown del passato, da Foottit et Chocolat ai Fratellini, al grande Charlie Rivel, ai Fratelli Colombaioni (i celebri clown di Fellini).

Tristan Rémy: «I clown sono sempre esistiti, a quanto pare. Esisteranno sempre. Buoni o cattivi. Essi avranno, come li hanno avuti per il passato, nomi diversi. Ecco tutto. Ogni volta che è stato necessario, sono risorti dalle ceneri. Sono emersi dai ricordi. Il tempo non li ha mai sfiorati. Essi sono eterni, come l’erba dei sentieri, come i frutti selvatici e i fiori di montagna».